
A Milano è di nuovo emergenza Black Out: tantissime segnalazioni, i quartieri più colpiti
A Milano è di nuovo emergenza Black Out: tantissime segnalazioni, i quartieri più colpiti
Milano torna ad essere colpita dai classici blackout estivi, causati dal sovraccarico del sistema elettrico dovuto all’uso massiccio dell’aria condizionata.
Ormai da luglio e le segnalazioni continuano ad aumentare. Le zone più colpite sono sia la periferia, come Giambellino, Affori, Bande Nere e quartiere Adriano, sia il centro, come Piola, Guastalla, Moscova e il Quadrilatero della Moda.
Di recente, all’interno del tribunale di Milano, sette persone sono rimaste bloccate in ascensore per l’ennesimo black out.
I Vigili del fuoco, secondo gli ultimi dati, sono intervenuti oltre trenta volte per liberare persone intrappolate. Particolarmente difficile è la situazione attorno a piazzale Caiazzo, dove molte abitazioni sono senza corrente dal pomeriggio di giovedì e il guasto dovrebbe essere risolto entro venerdì pomeriggio.
Unareti, l’azienda che distribuisce l’elettricità, offre un motore di ricerca sul proprio portale per informazioni in tempo reale. I residenti possono anche inviare un messaggio con il proprio indirizzo di fornitura via SMS, WhatsApp al numero 339.9958463, o tramite l’account Telegram @unareti_bot per ottenere aggiornamenti.