Territorio

29/11/2024

Milano – Folle inseguimento in centro: auto non si ferma all’Alt, due vigili in ospedale. Cosa è successo

CONDIVIDI

Milano – Folle inseguimento in centro: auto non si ferma all’Alt

Pericoloso inseguimento questa mattina a Milano.  La fuga di un’auto è iniziata in piazzale Loreto e si è conclusa a circa cinque chilometri di distanza in via Lamarmora.

L’episodio ha avuto luogo intorno alle 6 di questa mattina, quando una Seat Leon con a bordo quattro uomini di origine nordafricana ha ignorato un semaforo rosso e l’alt intimato dalla Polizia locale. Ne è nato un inseguimento che ha attraversato diverse zone della città, concludendosi solo dopo uno scontro tra i veicoli e una successiva colluttazione tra i sospettati e gli agenti.

L’inseguimento
La vicenda è iniziata con la Seat Leon che ha ignorato il semaforo rosso in piazzale Loreto, attirando l’attenzione degli agenti presenti sul posto. Alla vista della Polizia, il conducente ha deciso di non fermarsi, dando il via a un inseguimento che si è snodato dalla periferia al centro della città. Durante la corsa, le auto sono entrate in contatto.

Arrivati in via Lamarmora, i quattro uomini a bordo del veicolo sono scesi dall’auto e hanno opposto resistenza agli agenti, ne è nata una colluttazione. Due membri della Polizia locale hanno riportato lievi ferite, ma sono riusciti a bloccare uno dei sospettati. Gli altri tre occupanti, invece, sono riusciti a fuggire a piedi e sono attualmente ricercati.

Al termine dell’operazione, uno dei quattro uomini è stato fermato e si trova ora sotto la custodia della Polizia locale, con la sua posizione al vaglio degli investigatori. Gli altri tre restano latitanti, e le autorità stanno cercando di identificarli attraverso testimonianze e immagini di sorveglianza.

La Seat Leon utilizzata dai sospettati non risulta rubata ed è regolarmente assicurata, rendendo poco chiari i motivi della fuga. Gli investigatori ipotizzano che i quattro uomini volessero evitare un controllo per timore di rivelare il coinvolgimento in attività illecite, ma tutte le ipotesi restano aperte.

Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio l’episodio. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti lungo il percorso e raccogliendo testimonianze di eventuali testimoni oculari.

 

 

04/12/2024 

Territorio

A Milano apre “Dog City Garden”: uno spazio di 2000 metri quadri che rivoluziona il concetto di area cani. (E’ c’è anche una piscina)

A Milano apre “Dog City Garden”: uno spazio di 2000 metri quadri che rivoluziona il concetto […]

leggi tutto...

04/12/2024 

Cronaca

Milano – Aggredito in Metro con un coltello: paura alla stazione Lima. Cosa è successo

Milano – Aggredito in Metro con un coltello: paura alla stazione Lima Un uomo è rimasto […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Cronaca

Turetta, arriva la sentenza – E’ ergastolo per l’assassino di Giulia. Il padre: “Abbiamo perso tutti”

Turetta, arriva la sentenza – E’ ergastolo per l’assassino di Giulia Filippo Turetta, 22 anni, è […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Economia

Elon Musk, il suo stipendio astronomico da 56 miliardi è bloccato da un giudice “E’ ingiusto ed eccessivo”. E lui la prende male

Elon Musk, il suo stipendio da 56 miliardi bloccato da un giudice “E’ ingiusto ed eccessivo” […]

leggi tutto...

03/12/2024 

Territorio

Milano – Ecco i migliori vini economici (sotto i 20 euro) nella guida del Gambero Rosso. I premiati

Ecco i migliori vini economici (sotto i 20 euro) nella guida Gambero Rosso Lo dicevano anche […]

leggi tutto...

03/12/2024 

A Milano gira un prete falso – “Entra per benedire le case e ruba, non aprite a don Nicola!”

A Milano gira un prete falso – “Entra per benedire le case e ruba, no aprite […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy