
Milano – Folle inseguimento in viale Zara, in fuga contromano. Erano rapinatori ricercati: due arresti

Milano – Folle inseguimento in viale Zara: fuga contromano.
Nel pomeriggio di mercoledì, le strade di Milano sono state teatro di una fuga ad alta tensione. Tutto ha avuto inizio verso le 17, nei pressi di piazzale Lagosta, zona Isola, quando una pattuglia della polizia locale ha tentato di fermare una Ford Puma per un normale controllo. A bordo dell’auto c’erano quattro uomini. Invece di fermarsi, il conducente ha improvvisamente accelerato, dando il via a un pericoloso inseguimento.
Fuga spericolata nel traffico cittadino
La corsa è partita a tutta velocità e in contromano lungo viale Zara, una delle arterie più trafficate di Milano, mettendo a rischio pedoni e automobilisti. L’inseguimento è proseguito per diversi chilometri, attraversando anche la circonvallazione, fino ad arrivare in viale Lunigiana. Qui la polizia locale è riuscita a bloccare il veicolo, ma solo due dei quattro occupanti sono stati arrestati; gli altri due sono riusciti a scappare a piedi e sono attualmente ricercati.
I due fermati sono due uomini di origini napoletane e di circa 30 anni. Entrambi sono volti noti alle forze dell’ordine, con una lunga serie di precedenti legati a reati contro il patrimonio e rapine. Al momento dell’arresto, gli agenti hanno trovato all’interno del veicolo anche una piccola quantità di hashish.
La Ford Puma, usata per la fuga, è stata sequestrata. La polizia locale sta ora cercando di identificare gli altri due uomini che si sono dati alla fuga e che potrebbero far parte di un gruppo dedito ad attività illecite. L’episodio ha suscitato grande allarme tra i residenti, sia per la pericolosità della fuga a contromano sia per il coinvolgimento di soggetti già noti alle forze dell’ordine.
I due arrestati dovranno rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltre a possibili ulteriori imputazioni legate alla detenzione di sostanze stupefacenti e alla pericolosa condotta di guida.