
Milano -Giornalisti RAI circondati e picchiati dai pusher a Rogoredo. Registravano il programma di Milo Infante
A Milano due giornalisti della Rai sono stati aggrediti nel bosco di Rogoredo mentre stavano realizzando un servizio televisivo. L’episodio è avvenuto a poche ore dalla sparatoria che nel pomeriggio aveva causato la morte di un uomo di 28 anni nella stessa zona. I reporter, Francesca Pizzolante e Giovanni Violato, inviati del programma Ore 14 di Rai 2 condotto da Milo Infante, stavano documentando la situazione nell’area nota per lo spaccio quando sono stati circondati e attaccati da un gruppo di pusher.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato: gli agenti si trovavano già nei paraggi, impegnati a concludere i rilievi legati alla sparatoria avvenuta poco prima. Durante l’aggressione, Giovanni Violato ha riportato le conseguenze più serie ed è stato necessario l’intervento del personale del 118. Al giornalista è stata inoltre sottratta parte dell’attrezzatura di lavoro.
Sull’accaduto è intervenuto anche Milo Infante, che ha espresso solidarietà ai colleghi e ha condannato con forza l’episodio: “Esprimo piena solidarietà ai colleghi – ha dichiarato Milo Infante – e la ferma condanna dell’ignobile aggressione da parte di spacciatori che si sentono padroni di un territorio che deve ritornare sotto il controllo dello Stato. Ringraziamo il 118 e gli agenti della polizia di Stato prontamente intervenuti evitando il peggio in una situazione di degrado non più sostenibile”.