
Milano – Grandissimo risultato per il Politecnico: il miglior piazzamento di sempre nella classifica mondiale delle università
Milano – Grandissimo risultato per il Politecnico: il miglior piazzamento di sempre nella classifica mondiale delle università
Il Politecnico di Milano ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre nella classifica mondiale delle università, raggiungendo il 123º posto su un totale di 1500 università globali nel QS World University Ranking.
Questo punteggio rappresenta un miglioramento di 16 posizioni rispetto all’anno precedente. Il Politecnico di Milano è entrato per la prima volta nel top 9% delle università di eccellenza globale.
L’ateneo si colloca tra le prime 100 università al mondo per la sua reputazione accademica e aziendale, e ha registrato un miglioramento nel punteggio dell’Academic Reputation. Anche gli indicatori di internazionalizzazione, come il numero di docenti e studenti internazionali, hanno contribuito a questo risultato positivo.
Grazie a questo punteggio, il Politecnico di Milano si posiziona tra le prime 20 università al mondo nelle discipline di Design, Architettura e Ingegneria, secondo la classifica delle migliori università per ambito disciplinare.
La rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto, ha commentato che questo risultato testimonia l’impegno costante dell’ateneo verso l’eccellenza accademica e la promozione della ricerca scientifica di livello internazionale, sottolineando anche l’importanza dell’attrattività internazionale e l’impegno nell’offrire maggiori opportunità di studio e ricerca per i giovani.