
Milano – Grave incidente in via Celoria: auto si schianta contro autobus. Autista in codice rosso
Un grave incidente stradale si è verificato a Milano nelle prime ore di sabato 20 dicembre, intorno all’una e trenta di notte. Lo scontro è avvenuto in via Celoria, nel quartiere Città Studi, e ha coinvolto un’automobile e un autobus dell’Atm, linea ’54’.
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, un uomo di 73 anni, che è rimasto incastrato all’interno del veicolo dopo l’impatto.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118, con un’ambulanza e un’automedica. Le condizioni dell’automobilista sono apparse subito molto serie, tanto da rendere necessario il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in condizioni giudicate delicate. Non risultano feriti gravi tra i passeggeri del mezzo pubblico.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare l’uomo dalle lamiere dell’auto, rimasta gravemente danneggiata a seguito dello schianto. Una volta estratto, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario per le prime manovre di stabilizzazione prima del trasferimento in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i tecnici dell’Atm e gli agenti della polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione quanto accaduto. Le cause e l’esatta dinamica dello scontro restano al vaglio degli investigatori, che dovranno chiarire le responsabilità e stabilire se vi siano stati errori di guida, problemi di visibilità o altri fattori determinanti.