
Milano: il mitico Tram Carrelli entra ufficialmente al Museo della Scienza. Esposto nel padiglione ferroviario: “Simbolo di Milano nel mondo”

Milano: il Tram Carrelli entra ufficialmente al Museo della Scienza. Esposto nel padiglione ferroviario: “Simbolo di Milano nel mondo”
Il tram carrelli “Milano1928” entra a far parte della collezione del museo nel Padiglione Ferroviario.
Esposto all’interno del Padiglione Ferroviario, accanto all’Omnibus a cavalli e al Gamba de Legn, è frutto della collaborazione tra Atm e il Museo, con l’obiettivo di raccontare la storia della città e delle sue eccellenze, valorizzando il tema della mobilità urbana e del servizio di trasporto pubblico.
Il tram Carrelli, matricola n. 1565, è collocato sulle rotaie e sulla tipica pavimentazione a massello in pietra che caratterizza i suoi percorsi urbani e gli permette di condividere la strada con automobili e autobus.
Per i visitatori è possibile salire a bordo
È possibile salire a bordo per rivivere, attraverso contenuti speciali, come sono cambiati negli anni città e mobilità e scoprire i servizi svolti dal tram nel tempo, dal servizio postale all’odierno ristorante ATMosfera.
Per ulteriori Info clicca qui https://www.museoscienza.org/it/collezioni/oggetti/tram-carrelli
La foto dal sito del Museo della Scienza