Territorio

04/07/2023

Milano – Inaugurata la M4 San Babila: “Ora arriviamo a Baggio, Monza e facciamo la M6”

CONDIVIDI

Milano – Inaugurata la M4 San Babila: “Ora arriviamo a Baggio, Monza e facciamo la M6”

Giornata storica per Milano: Oggi, 4 luglio 2023 sono state inaugurate due nuove fermate della linea della metropolitana M4, che collega l’aeroporto di Linate al centro città, piazza San Babila, in circa 12 minuti.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e da Pietro Salini, Amministratore Delegato di Webuild. Le fermate di piazza Tricolore e piazza San Babila permettono di collegare direttamente l’aeroporto milanese al sistema delle metropolitane.

Durante l’inaugurazione, il sindaco Sala ha sottolineato l’importanza di questa connessione tra l’aeroporto e il centro della città, definendola un sogno che si avvera. L’Amministratore Delegato di Webuild ha esaltato l’onore di aver contribuito alla realizzazione di questa infrastruttura. Durante la giornata inaugurale, i cittadini hanno potranno viaggiare gratuitamente sulla nuova linea.

“Le metropolitane sono un gran bene per la città ma hanno due difficoltà, i tempi lunghi e poi sono molto costose ma quando ci sono trasformano la città” – ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala
“I milanesi investono sulle metropolitane, dalla prima linea nel 1964 che è stata fatta anche grazie a un prestito della cittadinanza – ha aggiunto -, fino ad oggi con i cittadini che hanno investito in pazienza e serietà. Infatti sono stati anni e lavori lunghi, funestati dal Covid, dall’aumento dei costi e dal ritrovo di reperti archeologici”.
“Ringrazio i lavoratori, i tecnici e gli operai ma anche i tanti milanesi che per anni hanno convissuto con i cantieri, commercianti e residenti”. Ha detto, ripreso dall’Ansa  il ministro alle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini.
“Sicuramente questo non è un punto di arrivo ma di itinere – ha aggiunto – perché sulla richiesta dei sindaci di trovare i finanziamenti mancanti per la tranvia a Limbiate il ministero ci sta lavorando. C’è poi l’obiettivo già raggiunto di finanziare l’estensione fino a Segrate della metropolitana, poi fino a Monza, l’area sud della provincia di Milano. Sono tutti temi che sono all’ordine del giorno del ministero che ho l’onore di guidare”.

16/07/2024 

Politica

Roberta Metsola rieletta Presidente del Parlamento Europeo – Il suo primo discorso

Roberta Metsola rieletta Presidente del Parlamento Europeo  Metsola riconfermata Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ha […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Milano – Rinasce la storica area ex Marchiondi, al via il progetto. Ecco cosa diventerà

Milano – Rinasce l’ex Marchiondi, al via il progetto.  Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Territorio

Milano – I super ricchi di Londra si trasferiscono in massa nella città meneghina. Ecco i motivi

Milano – I super ricchi di Londra si trasferiscono in massa nella città meneghina Milano attrae […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Territorio

Milano – In centinaia manifestano contro intitolazione a Berlusconi di Malpensa “E’ una vera umiliazione!”

Milano – In centinaia manifestano contro intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa “E’ una vera […]

leggi tutto...

16/07/2024 

Cronaca

Orrore a Milano – Prende a pugni e rapina coppia di 80 anni in strada: arrestato

Orrore a Milano – Prende a pugni e rapina coppia di 80 anni in strada: arrestato […]

leggi tutto...

15/07/2024 

Territorio

Milanese prende 146 multe in Area B. Ma il Giudice ne annulla 145. Ecco perché

Milanese prende 146 multe in Area B. Ma il Giudice ne annulla 145. Milano: il Comune […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy