Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo. Cosa è successo

13/01/2025

Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo

Il noto inviato de Le Iene, Matteo Viviani, ha impedito una rapina in piazza Duomo, a Milano, condividendo successivamente l’esperienza tramite una storia su Instagram, dove ha lanciato un appello a non ignorare situazioni simili.

Il fatto

La sera precedente, Viviani si trovava nei pressi di piazza Mercanti, vicino piazza Duomo, quando ha notato tre giovani intenti a molestare una coppia. I ragazzi avevano accusato la coppia di “guardarli male” e, nonostante la negazione, si erano avvicinati in modo minaccioso, quasi accerchiandoli. Hanno poi chiesto di vedere cosa avessero nelle tasche e preteso il portafoglio.

A quel punto, Matteo Viviani è intervenuto con prontezza. Si è avvicinato al ragazzo della coppia fingendo di conoscerlo: lo ha abbracciato calorosamente esclamando “Quanto tempo che non ci vediamo!”. Grazie a questa trovata, i tre giovani si sono allontanati, probabilmente scoraggiati dalla presenza di un terzo adulto.

Viviani ha poi registrato un video dal luogo dell’accaduto, sottolineando la gravità della situazione. Ha mostrato il punto esatto: “Tutto questo è accaduto  davanti alle persone, davanti a un bar con i tavolini fuori, con i taxi, zona assolutamente illuminata. Questo per dire che se doveste assistere a una scena di questo tipo, vi prego, non fate finta di niente. Inventatevi qualcosa, qualsiasi cosa perché anche la cavolata che è venuta a me in mente di fare, in questo caso per fortuna probabilmente ha evitato il peggio”.

Con questa esperienza, Viviani non solo ha mostrato prontezza e coraggio, ma ha anche voluto sensibilizzare il pubblico sull’importanza di intervenire di fronte a situazioni di pericolo, sottolineando che anche un piccolo intervento può fare la differenza.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale