
A Milano la leggendaria McLaren di Ayrton Senna – La bellissima opera in Lego, realizzata con 400mila mattoncini
A Milano esposta la leggendaria McLaren di Ayrton Senna. Una bellissima opera in Lego, realizzata con 400mila mattoncini
Lego Italia, in collaborazione con l’Automobile Club Milano, ha realizzato una replica in scala 1:1 della leggendaria McLaren MP4/4 del 1988, guidata da Ayrton Senna, utilizzando 400.000 mattoncini Lego.
Questa riproduzione, creata da Riccardo Zangelmi, sarà esposta dal 26 agosto all’8 settembre 2024.
Dal 29 agosto al 1° settembre, sarà visibile alla Club House dell’Automobile Club Milano a Monza, durante un importante evento motoristico. Successivamente, dal 2 all’8 settembre, sarà esposta presso la sede dell’Automobile Club Milano, insieme a una mostra di modellini di auto da gara realizzati in Lego.
“La vettura – informa l’Ansa – “è stata realizzata da Riccardo Zangelmi, unico ‘Lego certified professional’ italiano, con 400.000 mattoncini Lego, 120 ore di progettazione e 700 di costruzione per 610 chilogrammi di peso.
Dal 29 agosto all’1 settembre, appassionati e addetti ai lavori potranno vedere a Monza la replica, che sarà accompagnata anche da una fedele riproduzione in mattoncini del casco del pilota brasiliano, di cui proprio quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa.
Una volta trasferita a Milano, la riproduzione sarà protagonista di una mostra nella quale saranno esposti anche 29 modellini di auto da gara in mattoncini realizzati dagli Afol (Adults Fan of Lego) Luca Rusconi, che li ha progettati, e Francesco Frangioja, che li ha costruiti.
Dal 2 all’8 settembre, infine, i fan dei motori potranno ricevere in omaggio una miniatura della Lego Icons McLaren MP4/4 da costruire e collezionare”.