
Milano – La M4 chiude per test: ecco quando (e i nuovi orari) INFO
Milano – La M4 chiude per test: ecco quando (e i nuovi orari)
La linea M4 della metropolitana milanese chiuderà temporaneamente per permettere test e prove tecniche in vista dell’apertura dell’ultima tratta tra San Babila e San Cristoforo.
Durante le giornate di chiusura, gli autobus BM4 sostituiranno i treni della M4 durante il giorno, mentre gli autobus notturni NM4 opereranno di notte.
La M4 chiuderà dall’8 al 10 marzo e dal 4 al 10 aprile:
“Sono test tecnici – spiegano da ATM – “sull’intera infrastruttura e delle prove di circolazione (pre-esercizio) richieste dal ministero dei Trasporti Durante le giornate di test, che possono essere svolti solo in assenza di passeggeri, M4 è chiusa e i treni sono sostituiti da bus. Di notte, sono in servizio i bus notturni NM4 come al solito”.
Gli autobus sostitutivi passeranno dal lunedì al venerdì ogni 3/4 minuti tra le 7 e le 9,30, ogni 6/7 minuti fra le 6 e le 7 e fra le 9,30 e le 19,30, ogni 15 minuti dopo le 19,30.
Il l sabato e nei giorni festivi passeranno ogni 7 minuti tra le 6 e le 19,30 e ogni 15 minuti dopo le 19,30.
È possibile consultare gli orari e le fermate degli autobus sull’app di Atm. L’azienda comunicherà eventuali aggiornamenti sul calendario delle chiusure in base ai risultati dei test iniziali.