
Milano – Le Frecce Tricolori sorvolano i palazzi, uno spettacolo in città FOTO
Milano – Le Frecce Tricolori sorvolano i palazzi, spettacolo in città FOTO
La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare ha eseguito ieri lo spettacolare air show sopra Milano, tracciando il tricolore attorno ai Palazzi della Regione Lombardia. I nove “Aermacchi MB-339” hanno sorvolato Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia per circa 10 minuti, offrendo uno spettacolo visibile da molteplici punti della città, inclusi il Duomo, la Stazione Centrale, Porta Venezia, piazza della Repubblica, Porta Nuova, Brera e Sempione.
Il volo spettacolare fa parte degli eventi celebrativi del Centenario dell’Aeronautica Militare, organizzati insieme al Consiglio regionale della Lombardia.
“Nel rinnovare gli auguri per il centenario e il ringraziamento per questo eccezionale regalo, desidero evidenziare come l’Aeronautica Militare rappresenti la capacità di mettere insieme coraggio con innovazione e ricerca tecnologica”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della celebrazione a Palazzo Pirelli dei 100 anni dell’Aeronautica Militare, che ha previsto anche una serie di passaggi delle Frecce Tricolori su Palazzo Lombardia e su Palazzo Pirelli. Momenti che il presidente Fontana non ha esitato a definire “emozionanti ed esaltanti”.
“L’Aeronautica Militare – ha aggiunto il governatore – è uno dei simboli della capacità delle nostre Forze armate di essere sempre presente nei momenti del bisogno, a loro va il ringraziamento di tutti i lombardi”.
Nella Gallery le foto più belle della giornata