Territorio
07/04/2023
Milano – Le più belle gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta: gite al lago, ville e parchi memorabili. Ecco le migliori opportunità
Milano – Le più belle gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta: gite al lago, ville e parchi memorabili. Ecco le migliori opportunità
Per i milanesi è tradizione fare una gita fuoriporta il giorno di Pasquetta. Vicino alla città ci sono tantissime possibilità per godersi una giornata all’aperto tra natura e cultura.
Da qualche anno una delle attività preferite per trascorrere una giornata all’aria aperta è visitare un campo you-pick di tulipani. Le grandi distese multicolori di questi fiori non sono più solo nei Paesi Bassi: intorno a Milano puoi trovare diversi campi dove creare i tuoi bouquet.
Yes Milano, la guida alla città del Comune di Milano ha raccolto le migliori opportunità
Vicino a Milano si trova uno dei gioielli della regione: Monza, con la Villa Reale e il parco recintato più grande d’Europa, il Duomo che custodisce la Corona Ferrea che ha incoronato re ed imperatori, e l’Autodromo, dove sfrecciano le auto più veloci del mondo.
Lodi offre una pausa green che può diventare romantica (ad esempio con una minicrociera lungo il fiume Adda), un city break culturale tra castelli e musei, senza rinunciare a qualche peccato di gola, tra formaggi tipici, amaretti e biscotti.
Sapevi che la Lombardia è la regione con il maggior numero di siti riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’Unesco? Dalle mura veneziane di Bergamo alle incisioni rupestri in Val Camonica ai Sacri Monti, scegli una meta e lasciati affascinare.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano ha creato per te un percorso tra i luoghi che custodisce intorno a Milano, per una gita fuoriporta all’insegna della bellezza. Da Villa Balbianello sul lago di Como a Villa Panza e la sua collezione di arte contemporanea a Varese, visita i siti protetti del territorio intorno a Milano.
Per una gita in famiglia puoi visitare una delle tante oasi faunistiche nei dintorni, dalle Oasi del WWF al Parco delle Cornelle, con animali da conoscere da vicino.
Una gita al lago è un must in questo periodo, e hai l’imbarazzo della scelta: dal lago di Como al lago Maggiore al lago di Garda, camminare lungo le rive è uno dei passatempi più rilassanti. Se porti con te i tuoi amici a quattro zampe, abbiamo individuato per te le spiagge dog friendly sui laghi lombardi.
In provincia di Bergamo, città capitale della cultura, c’è una gemma nascosta: Crespi D’Adda. Nella città sorge il Villaggio Operaio nato attorno al Cotonificio Crespi, un vero e proprio museo a cielo aperto, vissuto e valorizzato dalla comunità locale e dal 1995 sito Patrimonio dell’Unesco.
Grazie all’Associazione Crespi d’Adda a Pasquetta partecipa ai tour guidati per conoscere il Villaggio e la sua affascinante storia.
Prenota qui la tua visita.
15/01/2025
Territorio
A Milano calano le auto in Area B e C – Cresce l’uso di trasporto pubblico e sharing: gli ultimi dati
A Milano calano le auto in Area B e C – Cresce l’uso di trasporto pubblico […]
leggi tutto...15/01/2025
Lombardia – Tremendo dramma sul lavoro: cade dal tetto, operaio muore a 32 anni
Lombardia – Tremendo dramma sul lavoro: cade dal tetto Un grave incidente sul lavoro si è […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1: ecco le novità
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1 La città di Milano si appresta a […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Milano – Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma”
Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma” Secondo […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare – La proveranno 100mila britannici: ecco quanto costa
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare Il Regno Unito ha lanciato un nuovo […]
leggi tutto...13/01/2025
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo. Cosa è successo
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo Il noto inviato […]
leggi tutto...