Milano: M4 – Apre finalmente la fermata San Babila. L’annuncio

01/06/2023

La fermata San Babila della metro M4 a Milano aprirà finalmente il 30 giugno 2023, come confermato dal sindaco Beppe Sala. Tuttavia, insieme a questa notizia positiva, arriva un’altra che non piacerà troppo ai cittadini milanesi: il costo del ticket per entrare in centro, infatti potrebbe  aumentare da 5 a 7 euro.

Dopo mesi di lavori, si potrà finalmente utilizzare le fermate della metro M4 a San Babila e Tricolore. Attualmente sono in funzione solo 6 stazioni su 21, tra cui Dateo, Susa, Argonne, Forlanini, Repetti e Linate. L’obiettivo finale è collegare il quadrante est della città con quello ovest, inclusa la stazione di San Cristoforo.

Il sindaco Sala ha affermato che non ci sono più problemi riguardo ai lavori di apertura della tratta da Dateo a San Babila e che l’apertura dovrebbe essere confermata per il 30 giugno. Per ciò che riguarda invece l’aumento del costo del ticket, la valutazione  è ancora in corso e verranno fornite ulteriori informazioni a breve.

Intanto la gestione della metro M4 continua a suscitare polemiche, fra ritardi e chiusure prolungate. Attualmente la metro M4 chiude alle 21,  prima delle altre linee metropolitane.

Inoltre, durante alcuni periodi dei mesi di maggio e giugno e dal 24 al 30 giugno 2023, la metro blu rimarrà chiusa per eseguire collaudi.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale