
Milano – Da Malpensa 10 nuove rotte: Atene, Budapest, Parigi. Tutte le novità
Annunciata l’apertura di 10 nuove rotte invernali da Malpensa. Ecco le novità
Queste le nuove destinazioni, con voli Ryanair: Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn, insieme all’aggiunta di un ottavo aeromobile basato nell’aeroporto milanese.
L’incremento porterà a un aumento del traffico del 10%, per un totale di 4,5 milioni di passeggeri. Tuttavia, lo scalo di Milano Bergamo subirà una riduzione della capacità, con il numero di aeromobili che passerà da 24 a 20 e una perdita del 5% di posti.
Annuncio e critiche da parte del CEO di Ryanaair
Il CEO di Ryanair, Michael O’Leary, ha criticato l’imposizione dell’addizionale municipale negli aeroporti italiani, sostenendo che questa tassa rende i voli più costosi rispetto ad altre destinazioni europee come Spagna e Grecia.
O’Leary ha lanciato un appello al governo italiano affinché elimini la tassa in tutti gli aeroporti, come già fatto in Friuli-Venezia Giulia e Calabria, dove la rimozione ha stimolato la crescita del traffico aereo.
Il CEO Ryanair ha promesso che l’abolizione della tassa permetterebbe a Ryanair di investire ulteriormente in Italia, con l’aggiunta di 40 nuovi aerei, 250 nuove rotte e 1.500 nuovi posti di lavoro.