
Milano – E’ morta Laura Rossi, storica animalista e presidente della Lega per la Difesa del cane
Milano – E’ morta Laura Rossi, storica animalista e presidente della Lega per la Difesa del cane
Il mondo animalista italiano è in lutto per la scomparsa di Laura Rossi, storica presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Laura Rossi si è spenta mercoledì pomeriggio dopo una lunga malattia. La notizia è stata annunciata dalla stessa associazione sui social, che ha ricordato l’impegno e la dedizione con cui Rossi ha cambiato e salvato la vita di molti animali. Le esequie saranno comunicate in seguito.
Il lavoro di Laura Rossi è stato ricordato anche dalla parlamentare Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, che ha sottolineato la figura di Rossi come un punto di riferimento insostituibile, una guida forte e autorevole per la tutela degli animali.
“Era una guida forte e autorevole, una persona buona e coraggiosa – ha sottolineato Brambilla – “che ha fatto della tutela degli animali la sua vita. Laura è stata storica presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, fondatrice del meraviglioso canile di Segrate, anima della lotta contro il randagismo. Io perdo una dolce amica, una luce che mi sapeva sempre indicare la strada giusta, la mia Lalli. È una grande tristezza ma tutti i tuoi amati cagnolini ora saranno intorno a te”.