A Milano nuova ondata di maltempo – Chiusi mercati scoperti, aree verdi e cimiteri INFO

04/08/2023

A Milano nuova ondata di maltempo – Chiusi mercati scoperti, aree verdi e cimiteri INFO

A Milano una nuova ondata di maltempo: chiusi mercati scoperti, aree verdi e cimiteri INFO

Dopo il nubifragio che ha colpito Milano il 25 luglio e in seguito all’allerta meteo arancione per rischio temporali forti emanata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia per la giornata del 4 agosto 2023, il Comune di Milano – per prevenire potenziali pericoli all’incolumità delle pubblica – ha emanato un’ordinanza sindacale che stabilisce la chiusura al pubblico dei cimiteri cittadini, in cui sono quindi sospesi tutti i servizi e le attività cimiteriali, e la sospensione delle attività nei mercati settimanali scoperti di via Canaletto, via Crema, via Pagano e via Pistoia che si svolgono in aree in cui sono presenti alberi e piante.

L’ordinanza resta in vigore per tutta la giornata di oggi, 4 agosto.

Considerata la situazione meteo avversa si raccomanda altresì di evitare le aree con impalcature dei cantieri, dehor e tende e a proprietari si chiede di metterle in sicurezza. È importante anche provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile resta attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale