
Milano – Parte il “Milan Fintech Summit 2023”: la rivoluzione del “Finance Technology”. Info e programma

Milano – Parte il “Milan Fintech Summit 2023”: la rivoluzione del “Finance Technology”
Il Milan Fintech Summit 2023 ha dato il via oggi, 10 Ottobre, alla sua quarta edizione all’Allianz MiCo di Milano. Quest’anno, il tema scelto è “TOMORROWLAND IS HERE”, evidenziando come il Fintech sia passato da una visione futuristica a una realtà presente e in evoluzione nel settore finanziario. La crescita delle imprese fintech e techfin, con l’Italia che vanta 2 unicorni, e l’incremento delle partnership inter-settoriali confermano questa tendenza.
Durante l’evento, l’intelligenza artificiale avrà un ruolo di primo piano, dato che quasi la metà delle aziende del Fintech District la utilizza nelle proprie operazioni. Aziende come Clearbox.AI, iGenius e Wealthype condivideranno le loro esperienze in una sessione dedicata. Il mondo delle criptovalute, dai CBDC ai criptoasset, sarà anch’esso al centro dell’attenzione, con un approfondimento su Web3, Metaverse e risorse digitali offerto da Matthias Kroener. Altre discussioni riguarderanno il FinCrime, l’identità digitale e la finanza embedded.
Un elemento distintivo di questa edizione è l’ispirazione dalla letteratura internazionale.
Ogni speaker condividerà il proprio libro preferito, creando una lista di letture consigliate del Milan Fintech Summit.
Tra gli ospiti del summit figurano esperti internazionali, rappresentanti di aziende techfin, membri di università e istituzioni, nonché imprenditori e leader del settore fintech, che offriranno la loro visione e competenza sul panorama attuale e futuro del fintech.
Per ulteriori Info e programma cicca qui
Info e programma a questo link https://www.milanfintechsummit.com/