
Milano – Paura ad Orio al Serio, scoppia pneumatico ad aereo. Passeggeri evacuati, voli bloccati: cosa è successo
Milano – Paura ad Orio al Serio, scoppia pneumatico ad aereo. Passeggeri evacuati
Caos questa mattina all’aeroporto di Orio al Serio, dove i voli sono stati temporaneamente sospesi a causa di un incidente che ha coinvolto un aereo della Ryanair proveniente da Barcellona.
Durante l’atterraggio, intorno alle 8, uno degli pneumatici del velivolo è esploso, causando il blocco dell’aereo sulla pista. A bordo c’erano 162 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Grazie alla prontezza del pilota, l’aereo è stato mantenuto sotto controllo e non ci sono stati incendi o altri danni.
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la situazione, e i passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza dall’aereo.
La Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, ha comunicato che le operazioni di volo sono sospese, con ritardi nelle partenze e possibilità di dirottamenti o cancellazioni per i voli in arrivo.
Alcuni voli sono stati indirizzati verso aeroporti vicini come Malpensa e Verona. Si prevede che l’aeroporto torni operativo nel corso del primo pomeriggio.