
Milano -Paura in centro, tram contro bus. Due ambulanze sul posto

Paura in centro, tram contro bus. Nel pomeriggio di sabato 24 maggio si è verificato un incidente stradale in via Giovanni Boccaccio, nel centro di Milano, che ha coinvolto un autobus turistico a due piani e un tram della linea 1. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13:30 e, secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un tamponamento.
Il pullman della compagnia Milano Sightseeing, proveniente da piazzale Cadorna e diretto verso piazza Virgilio, ha rallentato bruscamente nei pressi del civico 6. Subito dietro, viaggiava un tram modello “Carrelli” che, nonostante il tentativo dell’autista di frenare, non è riuscito a evitare l’impatto a causa degli spazi di arresto più lunghi tipici dei mezzi su rotaia.
Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi, allertati tramite il numero di emergenza 112. Sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica in codice rosso. Cinque persone sono state coinvolte e sottoposte a valutazioni mediche. Fortunatamente, solo due di loro hanno riportato lievi ferite e sono state trasportate in codice verde all’ospedale ortopedico Gaetano Pini; le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.
La polizia locale ha effettuato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento, la versione più accreditata è che si sia trattato di un semplice tamponamento tra mezzi pubblici, in una zona molto trafficata della città.