
Milano – Paura in città: bimbo si arrampica e precipita dal balcone per 8 metri. Salvo per miracolo

Milano – Paura in città: bimbo si arrampica e precipita dal balcone per 8 metri.
Nel pomeriggio di lunedì 12 maggio, si è verificato un grave episodio a Milano, nel quartiere Gratosoglio, dove un bambino di 3 anni è caduto dal balcone di casa, precipitando da un’altezza di circa otto metri. Il piccolo si trovava in casa con i genitori, entrambi di origine asiatica, quando – probabilmente approfittando di un attimo di disattenzione – si sarebbe arrampicato sul davanzale del balcone e, perdendo l’equilibrio, è caduto nel vuoto.
. Sul posto sono intervenuti con urgenza i soccorritori del 118, che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il bimbo in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante la caduta da una notevole altezza, il bambino era vigile e cosciente all’arrivo dei sanitari. Una volta giunto in ospedale, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici necessari, che fortunatamente non hanno evidenziato lesioni gravi. I medici hanno comunque deciso di tenerlo sotto osservazione per almeno 24 ore, per monitorare attentamente le sue condizioni.
Sull’accaduto stanno effettuando accertamenti i carabinieri, anche se dalle prime ricostruzioni sembra trattarsi chiaramente di un tragico incidente domestico, avvenuto in un attimo di distrazione.