
Milano – Paura in Metro: esce di casa da solo e sale su un mezzo. Ma ha solo 5 anni: genitori allertati
Milano – Paura in Metro: esce di casa da solo e sale su un mezzo. Ma ha solo 5 anni
Momenti di grande preoccupazione nella mattina di ieri, domenica 2 marzo, quando un bambino di soli 5 anni è uscito di casa senza che i genitori se ne accorgessero, dirigendosi da solo verso la stazione della metropolitana e salendo a bordo di un treno. Nessuno ha notato la sua presenza fino a quando l’allarme non è stato lanciato.
L’episodio è avvenuto a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Il piccolo aveva un obiettivo preciso: raggiungere la casa degli zii a Cassina de’ Pecchi. Così, ha aperto la porta di casa ed è uscito a piedi fino alla fermata della metropolitana della linea Verde. Dopo aver oltrepassato i tornelli, è salito su un convoglio diretto a Gessate e ha viaggiato tranquillamente fino alla sua destinazione.
Nel frattempo, quando i genitori si sono accorti della sua assenza, hanno subito iniziato a cercarlo nelle vicinanze. Non trovandolo, hanno allertato i carabinieri, facendo scattare un’operazione di ricerca. I militari della compagnia di Pioltello hanno perlustrato le strade di Cernusco senza riuscire a rintracciare il bambino.
Fortunatamente, il piccolo ha raggiunto la casa degli zii, che, sorpresi di vederlo arrivare da solo, hanno immediatamente avvisato i genitori, tranquillizzandoli. L’allarme si è risolto nel giro di pochi minuti, con il bambino che è stato presto riconsegnato alla sua famiglia sano e salvo. I carabinieri hanno confermato che l’intera vicenda si è svolta in circa 15 minuti, fortunatamente senza conseguenze.