
Milano – Paura fuori da scuola: incappucciato tenta di rapire due bambine. Bloccato dai genitori
Milano – Paura fuori da scuola: incappucciato tenta di rapire due bambine.
Vestito con una giacca scura il cappuccio alzato un uomo ha seminato il panico davanti a una scuola elementare di Milano. Si è avvicinato a due sorelline che stavano facendo colazione con la madre in un bar vicino. All’improvviso ha cercato di afferrarle con forza, tentando di rapirle. La madre, terrorizzata, ha opposto resistenza, lottando per proteggere le figlie. Nonostante la reazione della donna, l’uomo non si è arreso e, poco dopo, è entrato nella scuola Cabrini chiedendo insistentemente un bambino, ripetendo più volte: “Voglio un bimbo”.
L’episodio è avvenuto lunedì mattina, tra le 7.30 e le 8, in via delle Forze Armate. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno immobilizzato l’individuo e lo hanno portato via. Si tratta di un cinquantenne italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di rapina. Ora è accusato di tentato sequestro di persona e denunciato anche per sottrazione di persona incapace.
A ricostruire l’accaduto sono stati i carabinieri del Comando provinciale, allertati dalle collaboratrici scolastiche della Cabrini. Gli abitanti del quartiere, nel frattempo, avevano già diffuso la notizia, sottolineando che l’uomo era stato notato più volte nei mesi precedenti nei pressi di scuole elementari, materne e asili nido, assumendo atteggiamenti inquietanti nei confronti delle famiglie con bambini.
Ma stamattina il cinquantenne si è spinto oltre. Dopo il tentativo fallito di rapire le due sorelline, ha cercato di entrare di nascosto nell’istituto scolastico, inginocchiandosi per passare inosservato. Una volta dentro, ha continuato a fissare i bambini mentre venivano accompagnati dai genitori, pronunciando frasi allarmanti come “voglio vedere bambini strani” e “voglio bambini”.
Il personale scolastico e alcuni genitori presenti sono riusciti a trattenerlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato sequestro.