
A Milano il primo Festival Padma – Un viaggio sensoriale straordinario nella natura: ecco di cosa si tratta
A Milano il primo Festival Padma – Un viaggio sensoriale straordinario nella natura
Milano ospiterà la prima edizione del Padma Festival 2024 presso gli spazi di Arca. L’appuntamento è per il 7 e 8 Ottobre.
L’evento, focalizzato su viaggio, natura ed equilibrio, presenterà un ricco programma di talk, workshop, pratiche, mercati e mostre. Padma, nato quattro anni fa dall’incontro tra editoria e esplorazione, è stato ideato da Prisca Maizzi di Arca e Stefano, co-fondatore di Arca Milano.
Il festival promette un’esperienza multisensoriale unica, celebrando la connessione con la natura e l’equilibrio interiore. Organizzato in collaborazione con Here After di Alice Manfroni, Padma Festival offrirà ai partecipanti storie ispiratrici, esplorazioni culturali e esperienze sensoriali attraverso sapori, essenze e suoni.
Tra le attività previste, ci saranno la Serpentine Dance Studio, tarocchi, nutrizione olistica, pratiche yoga, aromaterapia e viaggi virtuali tra Marocco e India. I partecipanti potranno anche godere di un menù vegano bilanciato e drink personalizzati, completando l’esperienza di benessere a livello gustativo.
Fra le principali attività del Padma Festival troviamo un Cortile Market: Area espositiva e di vendita con collezionisti e artigiani legati a equilibrio, natura e viaggio e un Giardino Workshop con 600 mq di verde dedicati alla manualità e creatività.
E ancora: DJ Set: Ambiente rilassante con selezioni musicali, uno spazio Food. Uno studio Talk e Pratiche per ospiti e relatori per condividere conoscenze.
Il Padma Festival 2024 rappresenta un viaggio sensoriale nella natura e un’occasione per esplorare svariate forme di bellezza e connessione.