
Milano – Ragazza di 22 anni vuole uccidersi lanciandosi nel vuoto. Salvata all’ultimo dai Carabinieri

A Milano, una ragazza di 22 anni ha tentato di togliersi la vita cercando di gettarsi dal cornicione di un edificio situato in via Ovada. La giovane si trovava seduta sull’orlo del tetto, con le gambe che penzolavano nel vuoto e gli occhi coperti da una benda, pronta a compiere un gesto estremo. La sua presenza sul cornicione è stata notata da alcuni passanti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. In poco tempo sono arrivati sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.
Uno dei militari, salito rapidamente sul tetto dell’edificio, si è avvicinato con decisione e coraggio alla ragazza, riuscendo ad afferrarla per un braccio proprio mentre lei stava per lasciarsi cadere. Con l’aiuto di altri colleghi, il carabiniere ha trascinato la giovane in una zona sicura del terrazzo, mettendola in salvo.
Il drammatico intervento è stato ripreso dalla videocamera incorporata nella divisa del primo carabiniere accorso sul posto, mostrando ogni fase del soccorso in tempo reale. Una volta assicurata, dalla centrale operativa è arrivata la comunicazione radio che la situazione era stata risolta e che la ragazza si trovava fuori pericolo.
Poco dopo, è intervenuto anche il personale sanitario dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che insieme ai vigili del fuoco ha prestato i primi soccorsi. La ragazza è stata poi trasferita all’ospedale San Paolo di Milano, dove è stata ricoverata per ricevere le cure necessarie.
Da segnalare l’efficacia e la prontezza dimostrata dalle forze dell’ordine, che sono riuscite a evitare una tragedia grazie al loro tempestivo intervento