
Milano – Ragazzina salva la mamma: “Papà la sta picchiando!” Chiama il 112 e lo fa arrestare
Una telefonata nel cuore della notte ha evitato conseguenze peggiori in un appartamento di Legnano, alle porte di Milano. A comporre il numero unico per le emergenze, il 112, è stata una ragazza di appena 13 anni che, con voce concitata, ha chiesto un intervento immediato: il padre stava aggredendo la madre per l’ennesima volta.
L’allarme è scattato tra domenica e lunedì. La giovane, rendendosi conto della gravità della situazione, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto mentre in casa si consumava l’episodio di violenza. Nell’abitazione erano presenti anche i suoi due fratellini, di 10 e 2 anni.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cerro Maggiore, che hanno ricostruito quanto stava accadendo. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe immobilizzato la moglie nel tentativo di impedirle di contattare i soccorsi mentre la colpiva. L’intervento tempestivo dei militari, reso possibile dalla chiamata della figlia, ha bloccato l’aggressione.
Dalle testimonianze raccolte è emerso che non si sarebbe trattato di un fatto isolato: i maltrattamenti, a quanto pare, andavano avanti da tempo tra le pareti domestiche. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato e arrestato, mentre la donna è stata accompagnata in ospedale per ricevere le cure necessarie.