
Milano – Ragazzo accoltellato in piazza Gae Aulenti: due arresti, uno è minorenne
Milano – Ragazzo accoltellato in piazza Gae Aulenti: due arresti
Due ragazzi, di 18 e 17 anni, sono stati arrestati dai carabinieri per lesioni gravissime a seguito di una violenta rissa avvenuta a Milano, nei pressi di piazza Gae Aulenti, il 27 maggio.
L’aggressione è stata filmata da passanti e i video delle violenze sono stati successivamente condivisi online. Grazie alle immagini e alle indagini condotte dai carabinieri di Milano-Moscova, i sospetti sono stati identificati e arrestati.
Entrambi i ragazzi (uno originario della Costa D’Avorio) erano usciti con un permesso dalla comunità in cui erano stati collocati come misura alternativa al carcere per altri reati.
Secondo il racconto della vittima, il giovane ferito, l’aggressione sarebbe scattata dopo uno scambio di sguardi con uno dei membri del gruppo aggressore. Si parla di circa 30 persone coinvolte nell’aggressione, ma solo i due arrestati sono stati identificati fino ad ora.
Uno dei ragazzi avrebbe anche utilizzato un monopattino elettrico come arma durante l’attacco. Gli arrestati sono accusati di lesioni gravi con l’aggravante dei futili motivi.