
Milano – Rapina ben 8 farmacie in pochi giorni: arrestato 28enne italiano
Milano – Rapina ben 8 farmacie in pochi giorni: arrestato 28enne
Un uomo di 28 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di aver commesso otto rapine in soli 20 giorni. Il sospettato, di nazionalità italiana, prendeva di mira farmacie comunali nella zona sud della città. Agiva spesso a volto coperto e usava armi improvvisate, come bottiglie rotte, coltelli o forbici, per minacciare i farmacisti.
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha organizzato una serie di appostamenti per individuarlo.
Il 18 settembre, gli agenti del commissariato Lorenteggio lo hanno riconosciuto vicino a una farmacia in via delle Forze Armate, dopo che aveva appena rapinato un’altra farmacia in via Bagarotti. L’uomo, già con precedenti specifici, è stato fermato e trovato in possesso di un grosso coltello.
Successivamente, durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento corrispondenti a quelli usati durante le rapine.
Grazie alle prove raccolte, ai filmati delle telecamere di sorveglianza e ai riscontri durante la perquisizione, il 28enne è stato incriminato per otto rapine aggravate. Su ordine del giudice per le indagini preliminari (gip), è stato arrestato e trasferito al carcere di San Vittore.