
Milano – Rapina in un centro logistico: conflitto a fuoco e tir in fiamme. Ci sono feriti

Milano – Rapina in un centro logistico: conflitto a fuoco e tir in fiamme
Alle prime luci dell’alba, intorno alle 3:20 del mattino, un violento assalto ha colpito un centro logistico situato a Lacchiarella, in provincia di Milano. Un gruppo armato composto da almeno sei persone – anche se le stime parlano di una quindicina di individui – ha fatto irruzione in un deposito di camion, mettendo in atto un’operazione ben organizzata e particolarmente aggressiva. I malviventi sono riusciti a entrare nella struttura multiaziendale e si sono impadroniti di due camion carichi di merce, il cui contenuto è ancora oggetto di verifiche.
I rapinatori hanno incendiato diversi veicoli – ben tredici in totale – e hanno bloccato le vie d’accesso al centro, disponendo tir in fiamme e disseminando l’asfalto con chiodi e strisce chiodate, nel tentativo di impedire l’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi. A contrastare l’attacco sono intervenute le guardie giurate in servizio presso il deposito, dando luogo a un conflitto a fuoco con i rapinatori. Gli aggressori hanno risposto agli spari ma, secondo le informazioni disponibili, nessuno sarebbe rimasto ferito nella sparatoria. I due mezzi pesanti sottratti sono stati successivamente ritrovati abbandonati.
Sul posto sono rapidamente intervenuti anche i carabinieri, che si sono confrontati direttamente con la banda in fuga. L’intera operazione ha generato forte caos e gravi difficoltà alla viabilità della zona. Per contenere la situazione e assistere i feriti, sono stati chiamati i soccorritori del 118, i quali hanno inviato sul posto due ambulanze e un’auto medica. Quattro persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave. L’episodio, di particolare gravità e complessità, ha richiesto l’intervento coordinato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per ripristinare l’ordine e mettere in sicurezza l’area.