Milano: rinasce Parco Lambretta – Un’ immensa area verde di 100.000 metri quadrati per i milanesi. Il progetto

20/03/2024

Milano: rinasce Parco Lambretta – Un’ immensa area verde di 100.000 metri quadrati per i milanesi. Il progetto

Proseguono al quartiere Rubattino i lavori di ampliamento del Parco della Lambretta che consentiranno di raddoppiare la superficie verde mentre è aperta la gara per la realizzazione del progetto Magnifica fabbrica del Teatro alla Scala.

Ieri  si è tenuta la visita al cantiere da parte del Commissario europeo Paolo Gentiloni, dell’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi e dell’assessore ai Lavori pubblici e Piano quartieri Pierfrancesco Maran.

“I lavori al Parco della Lambretta procedono – hanno commentato gli assessori Tamcredi e Maran – “e ci permetteranno di avere una nuova, immensa, area verde già dalla prossima estate al quartiere Rubattino”.

I lavori al Parco della Lambretta termineranno nell’estate del prossimo anno, la superficie complessiva del parco passerà a circa 100.000 m2 con la realizzazione di nuovo verde e prati, anche sopraelevati, che costeggeranno gli argini dei canali. Prevista anche la realizzazione di nuovi filari alberati sui viali, frutteti, macchie arboree e i giardini dell’acqua, prati di fitodepurazione naturale che potranno offrire anche esperienze didattiche. Si tratta di opere finanziate grazie al PNRR che metterà a disposizione 38 milioni di euro sui 40,2 complessivi per completare l’opera.

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale