
Milano- Rinasce via Olona, una riqualificazione da 1 milione di euro. Ecco il progetto
Milano- Rinasce via Olona riqualificazione. Ecco il progetto
Dal 2 ottobre inizieranno i lavori di potenziamento della ciclabile e del marciapiede in via Olona a Milano, che collegano con il parco Solari. La ciclabile, lunga 600 metri, sarà rinnovata e ampliata, trasformandosi in una pista a doppio senso.
Il marciapiede sarà esteso lungo tutto il percorso, e in particolare, nei pressi di due istituti scolastici, raggiungerà una larghezza di 4,5 metri. L’area vicino al Museo della Scienza e della Tecnologia avrà un marciapiede largo 3 metri realizzato in pietra, in armonia con le modifiche per la nuova stazione M4 a Sant’Ambrogio.
Il progetto complessivo mira a migliorare l’accessibilità pedonale al mercato di viale Papiniano, eliminare barriere architettoniche, rivedere la sosta ampliando spazi per biciclette e piantare 21 nuovi alberi.
Il costo stimato è di 1.020.000 euro con una durata prevista di un anno. L’assessora alla Mobilità, Arianna Censi, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nella riqualificazione della rete ciclabile e nell’ampliamento delle aree pedonali.