
Milano – Salvini dopo l’attacco al ‘Dito’ di Cattelan “Avete rotto le scatole, meritate il carcere”
Milano – Salvini dopo l’attacco al ‘Dito’ di Cattelan “Vandali, meritate il carcere”
Dopo il blitz degli attivisti ambientalisti che hanno imbrattato questa mattina il Dito’ di Cattelan, in piazza Affari a Milano, uno degli autori dell’azione, identificato oggi ha rilasciato una nota:
«Ho 39 anni, un figlio e un buon lavoro in una solida azienda, il mio posto usuale è a una scrivania bianca pulita. Eppure oggi è molto più normale essere qui, con la vernice, insieme a questi ragazzi che dimostrano un grande senso di realtà. Quando capisci che la tua auto sta andando a schiantarsi e chi è alla guida non se ne sta preoccupando, a un certo punto ti attivi. Arriva il momento in cui ognuno a bordo deve assumersi la responsabilità del futuro di tutti e noi stiamo vivendo questo punto di rottura».
Ma dopo l’azione degli ambientalisti, è duro l’attacco del vicepremier Matteo Salvini: «Anche questa mattina questi pseudo-attivisti dell’ambientalismo hanno vandalizzato l’ennesima opera d’arte a Milano. Questi non sono degli ambientalisti, sono dei vandali che meritano di andare in galera» ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture: «Avete rotto le scatole, cosa c’entra la difesa dell’ambiente con il fermare il traffico in tangenziale e con l’imbrattamento delle opere d’arte? Prima paghi di tasca tua i danni, e poi stai qualche giorno al fresco a pensare che le opere pubbliche e private vanno rispettate».