Milano – Nuovo San Siro, WeBuild ha presentato il progetto a Milan e Inter: ecco le novità

22/06/2024

Milano – Nuovo San Siro, WeBuild ha presentato il progetto a Milan e Inter: ecco le novità

Si  è tenuto ieri a Palazzo Marino, un importante  incontro cruciale per il futuro dello stadio Meazza di San Siro. Presenti all’incontro il sindaco di Milano, Beppe Sala, i rappresentanti di Milan e Inter (Scaroni e Furlani per il Milan, Antonello per l’Inter) e il direttore generale di WeBuild, Ferrari. WeBuild, colosso delle costruzioni, ha presentato il progetto di ristrutturazione dello stadio.

Dettagli del progetto e dichiarazioni del sindaco Sala
Il sindaco Sala ha sottolineato l’importanza di far rimanere le squadre a Milano, menzionando le difficoltà e le necessità di compensazioni per l’uso delle risorse cittadine in caso di trasferimento dei lavori fuori città. Ha ribadito che l’obiettivo è far riflettere ancora una volta le squadre sul valore di restare a Milano.

Proposta di ristrutturazione
Il progetto di WeBuild prevede la possibilità di mantenere le squadre a giocare a San Siro durante i lavori, effettuati principalmente nei mesi estivi e a ciclo continuo. I costi stimati per i lavori sono di circa 300 milioni di euro, a carico delle società, qualora diventassero proprietarie dello stadio. La proposta, accolta positivamente da Palazzo Marino, era stata inizialmente presentata a febbraio e suggerisce un intervento compatibile con il calendario degli eventi sportivi, realizzabile per fasi.

Considerazioni dei club
Milan e Inter, pur mostrando interesse per la proposta di ristrutturazione, stanno procedendo con i piani alternativi a San Donato e Rozzano. Per il nuovo stadio del Milan, sono già iniziate le prime adesioni all’accordo di programma e i lavori di bonifica nell’area San Francesco.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale