
A Milano sarà un week end di arte e cultura “a porte aperte”- Tutti gli eventi del fine settimana
A Milano sarà un week end di arte e cultura “a porte aperte”, fra mostre ed immagini – Tutti gli eventi del fine settimana
Fino a domenica, per “Art Week”, musei, centri d’arte, fondazioni private e spazi progettuali accolgono il pubblico con un ricco calendario di esposizioni, iniziative, performance, inaugurazioni e aperture speciali.
Fondazione Nicola Trussardi abiterà gli spazi urbani della città con il progetto “Italia 70 – I Nuovi Mostri”, un’esplosione di immagini realizzate da 70 artisti contemporanei tra grandi maestri e talenti emergenti.
Da non perdere venerdì a BASE l’inaugurazione di “TALAMO – installazione di Lemonot”, duo di architetti italiani residenti a Londra (Sabrina Morreale e Lorenzo Perri).
Domenica due eventi imperdibili: alle 15:00, il Memoriale della Shoah di Milano e l’artista Marcello Maloberti inaugurano la targa della monumentale installazione al neon, dal titolo “Invitami Notte A Immaginare Le Stelle”, che l’artista e la Galleria Raffaella Cortese di Milano hanno donato nel 2023 al Memoriale e alla città in occasione del Giorno della Memoria e in questa occasione il Memoriale apre le proprie porte per una visita gratuita all’interno degli spazi del Binario 21, sino a esaurimento posti, prenotazioni su eventi@memorialeshoah.it.
Alle 16:00, Fondazione Prada presenta al cinema Godard “Pino” una conversazione tra Mark Godfrey, curatore della mostra, Pino Pascali, esponente dell’arte povera e l’artista svizzero Peter Fischli, seguita dalla proiezione del documentario di Walter Fasano. Ingresso libero su prenotazione.