
Milano- Sconto Salvini -Sala: “Vinceremo le elezioni a Milano”. “Se si impegna lui, siamo a posto”. Cosa hanno detto
Milano- Sconto Salvini -Sala: “Vinceremo le elezioni a Milano”. “Se si impegna lui, siamo a posto”
Matteo Salvini ha espresso grande fiducia sulla possibilità che il centrodestra conquisti Milano nelle prossime elezioni comunali, previste tra l’autunno del 2026 e la primavera del 2027. Intervenendo in videocollegamento a un convegno sulla mobilità, il leader della Lega ha dichiarato di essere già al lavoro per la sfida elettorale, con l’impegno di riportare la sua coalizione alla vittoria in città.
I preparativi per la sfida elettorale
Salvini ha sottolineato che diverse persone, sia provenienti dal mondo politico sia da altri ambiti, hanno già manifestato la loro disponibilità a candidarsi, pur evitando di fare nomi, precisando che “la politica non è un calciomercato”. Ha ribadito che la prossima tornata elettorale sarà cruciale e ha esortato i suoi sostenitori a prepararsi per il successo.
Critiche alla gestione della mobilità
Nel suo intervento, il ministro ha attaccato le politiche dell’attuale amministrazione guidata da Giuseppe Sala, criticando l’espansione dell’Area C e accusando il sindaco di penalizzare i lavoratori che non possono permettersi auto o moto di ultima generazione. Ha affermato che la Lega si batterà per garantire maggiore libertà di movimento, diritto al lavoro e sicurezza per tutti i cittadini.
“Saranno elezioni belle e decisive dove la Lega e il centrodestra torneranno a vincere in città. E’ l’impegno che mi prendo.
Prepariamoci a vincere le prossimi elezioni”, ha detto Matteo Salvini. “Non è con l’estensione dell’Area C, non è il classismo alla Sala dei radical chic del centro città che non vogliono che vengano a lavorare a Milano le persone che non hanno l’auto e adesso anche la moto ultimo modello. Noi daremo battaglia per il diritto alla mobilità, il diritto al lavoro e alla sicurezza”.
La risposta di Sala
Il sindaco di Milano non ha tardato a replicare, accogliendo con ironia l’annuncio di Salvini.
Da parte mia – ha dichiarato – spero che Salvini si impegni in prima persona nella campagna elettorale che verrà così cresceranno le nostre possibilità di rivincere”.