
Milano: scontro Sala-Fontana al Politecnico. “Lombardi furiosi per la Sanità”. “Pensi alla sicurezza!”. Scintille fra i due
Milano: scontro Sala-Fontana al Politecnico. “Lombardi furiosi per la Sanità”. “Pensi alla sicurezza!”. Scintille fra i due
Durante l’inaugurazione dell’anno accademico al Politecnico di Milano, si è verificato un inatteso scontro verbale tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Sala ha consigliato a Fontana di concentrarsi sui problemi sanitari, come le liste d’attesa, ritenendoli più gravi della questione della sicurezza. Per tutta risposta, Fontana ha rassicurato sul fatto che la sanità è già al centro delle loro preoccupazioni, ma ha sottolineato che il problema della sicurezza esiste ed è necessario affrontarlo.
Lo scontro evidenzia le tensioni tra le due figure politiche sulla priorità delle sfide affrontate dalla regione.
“Consiglio a Fontana di preoccuparsi dei suoi problemi come le liste d’attesa della sanità – ha attaccato il sindaco – mi sembra un problema più grave della sicurezza perché tocca a tutti”.
In breve, arriva la replica del presidente della Regione: “Sala stia tranquillo. alla sanità ci stiamo già pensando, ma il problema della sicurezza esiste e va affrontato”.