
A Milano scoppia la stupida moda degli “Urbex della Metro”: giovanissimi vagano a piedi nei tunnel, rischiando di essere folgorati
A Milano scoppia la stupida moda degli “Urbex della Metro”: giovanissimi vagano a piedi nei tunnel, camminando sulle rotaie
Sono gli “esploratori urbani” o “urbex”: giovani che si divertono ad esplorare luoghi non accessibili al pubblico durante la notte.
Una pratica, chiamata urban exploration, che ha raggiunto anche la città Milano.
Recentemente, un gruppo di tre ragazzi è entrato di nascosto nella rete dei tunnel della metropolitana milanese per fare un giro. Sono stati notati dalle telecamere di sorveglianza e sono stati bloccati dagli addetti alla sicurezza.
I giovani sono stati identificati come due spagnoli di 20 e 23 anni e un portoghese di 21 anni. Hanno spiegato di essere esploratori urbani e hanno mostrato il progetto che li ha spinti a compiere questa azione.
Fortnatamente i vigilantes di Atm hanno notato dalle telecamere di videosorveglianza i tre che camminavano all’interno del tunnel della M1 nella stazione di Inganni. Così hanno subito tolto l’alimentazione alla linea per evitare potessero essere folgorati. poi hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
I tre sono stati denunciati per interruzione di pubblico esercizio. Questo episodio evidenzia i rischi e i disagi che gli urbex possono causare nel loro tentativo di vivere avventure simili a quelle di Indiana Jones.