06/12/2024
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026: spettacolo nel cuore della città
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026
A Milano, in piazza Duomo, è stato acceso l’albero di Natale, un imponente abete alto quasi 30 metri proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica.
L’albero, simbolo delle festività natalizie per la città, quest’anno è decorato con elementi legati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. Tra le decorazioni spiccano le mascotte ufficiali, Tina e Milo, in versione sportiva, oltre a centinaia di sfere natalizie e luci bianche.
Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ha ricordato che tra un anno esatto, il 6 dicembre 2024, la torcia olimpica inizierà il suo viaggio che si concluderà a Milano il 6 febbraio 2026, in occasione dell’apertura dei Giochi Olimpici.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha augurato buone feste, evidenziando che mai piazza Duomo era stata così affollata per l’accensione dell’albero. Ai piedi dell’abete è stato allestito un villaggio natalizio realizzato con il contributo di Coca-Cola e Samsung.
Il Coca-Cola Christmas Village offre attività di intrattenimento per le famiglie e la possibilità di contribuire a una buona causa. “Al Coca Cola Christmas Village le famiglie potranno anche contribuire ad una buona causa – ha aggiunto Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola -. Infatti sarà possibile comprare dei gadget Coca Cola e l’intero ricavato verrà devoluto a Banco Alimentare con cui collaboriamo da tanti anni e negli ultimi anni abbiamo contribuito a portare e distribuire 15 milioni di pasti
L’evento unisce lo spirito del Natale con l’entusiasmo per i Giochi Olimpici, creando un momento di festa e solidarietà.
18/01/2025
Sport
Trionfo Sofia Goggia – Domina la discesa libera a Cortina. Ottima anche Brignone (3° posto)
Trionfo Sofia Goggia – Dominio in discesa libera a Cortina Sofia Goggia è tornata a vincere […]
leggi tutto...18/01/2025
Territorio
Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, il mio incubo. Un dovere denunciare e invitare le donne a reagire”
Il drammatico racconto della Miss Italia Francesca Bergesio: “Minacce di stupro e morte, un dovere denunciare” […]
leggi tutto...18/01/2025
Sport
Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open – Ecco chi affronterà
Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open Jannik Sinner si conferma un […]
leggi tutto...18/01/2025
Territorio
Milano celebra Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: una grande mostra con le sue foto più belle a Palazzo Reale. L’evento
Milano rende omaggio a Oliviero Toscani: “Viva Oliviero!”: l’evento domenica a Palazzo Reale Milano rende omaggio […]
leggi tutto...18/01/2025
Sport
Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora, per la 1° volta è agli ottavi degli Australian Open
Inarrestabile Sonego: il tennista azzurro vince ancora Lorenzo Sonego continua a sorprendere, regalando emozioni agli Australian […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]
leggi tutto...