Milano – Si corre oggi la PoliMIRun: migliaia di iscritti, strade chiuse e linee ATM deviate. Info utili

26/05/2024

Si corre oggi a Milano l’Adidas Runners PolimiRun Spring, organizzata dal Politecnico di Milano e aperta a tutti.

La corsa, sia competitiva che non competitiva di 10 km, collega i due campus milanesi del Politecnico, partendo dal campus Bovisa La Masa e arrivando al campus Leonardo.

Per l’evento, diverse strade della città saranno chiuse per permettere il passaggio dei 14.200 runner iscritti.

TRAM 1
Fa servizio tra Roserio e viale Tunisia. Poi continua sul percorso del tram 5 fino a Ortica. Tra Centrale (piazza 4 Novembre) e Greco (largo San Valentino) sono in servizio i bus B1.

TRAM 2
Fa servizio tra piazza 6 Febbraio e Arena. Da qui devia fino a Cenisio. Sono interrotte le tratte Lega Lombarda-Bausan e Negrelli-Porta Genova. Usate M5 tra Cenisio e Zara + filobus 92 per Bausan. Bus B2 tra Negrelli e Porta Genova.

TRAM 4
Fa servizio tra Parco Nord-Maciachini. Non percorre la tratta Maciachini-Cairoli. Usate M3 + M1 tra Maciachini e Cairoli (cambiando a Duomo).

TRAM 5
Fa servizio tra Ospedale Maggiore e Centrale. Non percorre il tratto Centrale-Ortica. Tra viale Tunisia e Ortica usate il tram 1 in deviazione.

TRAM 9
Fa servizio tra Porta Lodovica e viale Monte Santo. Da qui devia fino a Garibaldi. Non fa servizio tra viale Monte Santo e Centrale. Usate M3 tra Repubblica e Centrale.

TRAM 10
Fa servizio tra piazza 6 Febbraio e viale Monte Santo. Poi prosegue sul percorso del tram 1 passando da Repubblica, Turati, Cordusio e Cairoli. Non fa servizio tra viale Monte Santo e Lunigiana. Usate M3 tra Repubblica e Centrale + tram 5 tra Centrale e Lunigiana.

TRAM 19
Fa servizio tra Castelli e piazza Ascoli. Poi continua sul percorso del tram 5 fino a Ortica. Non fa servizio tra piazza Ascoli e Lambrate. Per Lambrate, scendete in via Amadeo e usate i bus 45 (da largo Murani) o 54.

TRAM 33
Fa servizio tra Cenisio e piazza Ascoli. Da qui continua sul percorso del tram 5 fino a Ortica. Non percorre le tratte Monumentale-Lagosta e piazza Ascoli-Rimembranze di Lambrate.Usate M5 tra Monumentale e Isola (Lagosta). Per Lambrate, scendete in via Amadeo e usate i bus 45 (da largo Murani) o 54. In alternativa: M2 tra Garibaldi e Lambrate.

BUS 43
Fa servizio tra piazza Firenze e piazzale Principessa Clotilde e tra Greco e Centrale. Non percorre via Melchiorre Gioia.

BUS 60
Fa servizio tra largo Augusto e piazza Novelli e tra Zara e Plinio/Eustachi. Salta le fermate piazza Adelaide di Savoia, via Eustachi e via Plinio.

BUS 61
Solo verso Duomo devia e salta le fermate da via Botticelli/via Saldini a Dateo. Passa da via Aselli, via Beato Angelico, piazza Ferravilla, via Carnaghi, piazza Novelli e via Modena.

BUS 62
Fa servizio tra piazza Sire Raul e Piola e tra Porta Romana e via Juvara. Salta le fermate di piazza Aspari e viale Romagna/Piola M2.

BUS 70
Fa servizio tra Cimitero Bruzzano e Maciachini. Poi prosegue fino a Zara. Non percorre la tratta Maciachini-Ceresio. Usate M5 tra Zara e Monumentale.

BUS 78
Fa servizio tra Bisceglie e piazza Caneva. Non percorre la tratta Principe Eugenio-Govone.

FILOBUS 90/91
Non fanno servizio tra Monte Ceneri/Mac Mahon-Lancetti e tra Piola-Campania/Corsica.

FILOBUS 92
Fa servizio tra Bovisasca-Caiazzo e tra Isonzo-piazza Cappelli. Tra piazza Cappelli e vialePiceno/Modena fa le fermate sulla carreggiata laterale.

FILOBUS 93
Fa servizio tra viale Omero e piazzale Gorini. Non percorre via Ponzio, via Pacini, via Peroni e piazza Bottini.

Per Info sul percorso della corsa clicca qui  https://www.sport.polimi.it/eventi/polimirun-spring

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale

Potrebbero interessarti

A Milano a sorpresa arriva il celebre rapper Snoop Dogg – Immortalato in città

A Milano a sorpresa arriva il celebre rapper Snoop Dogg – Immortalato in città

Visita a sorpresa di Snoop Dogg a Milano. Il celebre rapper statunitense è stato avvistato alla Milano Ice Skating Arena di Assago durante una sessione di allenamento degli atleti americani di pattinaggio di figura. L’artista si è fatto notare per il suo stile inconfondibile: pelliccia bianca, occhiali scuri e catena al collo, mentre si aggirava […]

03/02/2026

Rimosso il profilo Instagram di Fabrizio Corona – La risposta del suo avvocato: “A rischio la libertà di parola”

Rimosso il profilo Instagram di Fabrizio Corona – La risposta del suo avvocato: “A rischio la libertà di parola”

Il profilo Instagram ufficiale di Fabrizio Corona è stato rimosso nella mattinata di martedì 3 febbraio. Tentando di accedervi compare il messaggio “La pagina non è raggiungibile”, senza che al momento sia stata fornita una spiegazione ufficiale sulle motivazioni della cancellazione. L’ex agente fotografico perde così uno dei suoi principali canali di comunicazione con il […]

03/02/2026

Draghi scuote ancora l’Europa: “L’ordine globale è fallito. Servono gli Stati Uniti d’Europa”

Draghi scuote ancora l’Europa: “L’ordine globale è fallito. Servono gli Stati Uniti d’Europa”

Mario Draghi torna a sollecitare l’Europa verso una svolta storica intervenendo a Lovanio, in Belgio, in occasione del conferimento della laurea honoris causa. Come in altri recenti discorsi pubblici, l’ex governatore di Bankitalia, già presidente della BCE e presidente del Consiglio, richiama l’urgenza di un cambio di passo dell’Unione, sostenendo la necessità degli Stati Uniti […]

03/02/2026

A Milano torna la pioggia (anche intensa). Ecco le previsioni dei prossimi giorni

A Milano torna la pioggia (anche intensa). Ecco le previsioni dei prossimi giorni

A Milano e in gran parte della Lombardia torna il maltempo, con una settimana caratterizzata da tempo instabile. Una prima perturbazione interessa la giornata di martedì 3 febbraio, risultando più intensa nelle ore mattutine, mentre una seconda è attesa tra la mattina e il pomeriggio di mercoledì. Tra giovedì e venerdì persisterà una fase instabile, […]

03/02/2026

Milano – “Le Olimpiadi  avranno una ricaduta di 5 miliardi di euro in 3 anni  sul territorio. Saremo al centro del mondo”

Milano – “Le Olimpiadi avranno una ricaduta di 5 miliardi di euro in 3 anni sul territorio. Saremo al centro del mondo”

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono destinate ad avere un impatto economico molto rilevante sul territorio. A sottolinearlo è stata la ministra del Turismo Daniela Santanché, intervenuta lunedì 2 febbraio a un evento pubblico, a pochi giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi in programma venerdì 6. Secondo le stime illustrate, l’evento olimpico genererà benefici economici […]

03/02/2026

Milano – Rinasce via Boifava: una nuova piazza, più verde e una nuova pista ciclabile. Il progetto per il quartiere

Milano – Rinasce via Boifava: una nuova piazza, più verde e una nuova pista ciclabile. Il progetto per il quartiere

Rinasce via Boifava: una nuova piazza, più verde e una nuova pista ciclabile. Il progetto per il quartiere Via Boifava è pronta a cambiare volto grazie a un ampio piano di riqualificazione urbana presentato dall’amministrazione comunale insieme agli assessori competenti e al presidente del Municipio 5. L’intervento punta a valorizzare l’intero quartiere, restituendo ai residenti […]

02/02/2026

Milano-Cortina, venduto già un milione di biglietti. Entusiasmo del Comitato olimpico: “Dati impressionanti!”. I numeri

Milano-Cortina, venduto già un milione di biglietti. Entusiasmo del Comitato olimpico: “Dati impressionanti!”. I numeri

La corsa ai biglietti per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina procede a ritmo serrato e i numeri registrati finora confermano un interesse molto elevato. A renderlo noto è stato Christophe Dubi, direttore esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, che ha parlato di circa un milione di tagliandi già venduti. Un risultato definito eccezionale per un evento […]

02/02/2026

Milano – Scatta il divieto di ingresso alle moto in un tratto della preferenziale 90-91: cosa cambia con le Olimpiadi

Milano – Scatta il divieto di ingresso alle moto in un tratto della preferenziale 90-91: cosa cambia con le Olimpiadi

Milano – Scatta il divieto di ingresso alle moto in un tratto della preferenziale 90-91 Scatterà il prossimo 2 febbraio il divieto di transito ai motoveicoli, ciclomotori e biciclette in un tratto della corsia preferenziale della 90-91, per ragioni legate allo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Questa misura eccezionale […]

02/02/2026

Giornalisti RAI minacciati da agenti dell’ICE : “Spaccheremo il finestrino e vi trascineremo fuori’

Giornalisti RAI minacciati da agenti dell’ICE : “Spaccheremo il finestrino e vi trascineremo fuori’

E’ successo a Minneapolis: protagonista una troupe della Rai impegnata a raccontare quanto sta accadendo nella città del Minnesota. Gli inviati della trasmissione In mezz’ora, Laura Cappon e Daniele Babbo, sono stati fermati e intimiditi da agenti federali dell’ICE mentre stavano svolgendo il loro lavoro giornalistico. L’episodio è stato documentato in un video registrato dall’interno […]

02/02/2026