26/11/2024
Milano si illumina per Natale: 27 alberi sparsi in città e installazioni luminose: “Sarà un natale scintillante”
Milano si appresta a celebrare un Natale “scintillante” con 27 alberi distribuiti nei vari quartieri e 14 installazioni di luminarie, trasformando la città in un magico scenario festivo.
Tra gli elementi di punta, spicca l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 in piazza Duomo, simbolo delle prossime Olimpiadi Invernali. Questo maestoso abete, alto 27,5 metri e proveniente da Ponte di Legno, sarà decorato con sfere natalizie, migliaia di luci bianche, e addobbi personalizzati raffiguranti le mascotte olimpiche Tina e Milo in versione sportiva. Alla base dell’albero verrà allestito un villaggio natalizio con attività di intrattenimento. L’accensione ufficiale è prevista per il 6 dicembre alle ore 17.
Alberi e decorazioni nei punti iconici della città
A pochi passi da piazza Duomo, in Galleria Vittorio Emanuele, sarà posizionato l’elegante albero di Natale di Dior Parfums, alto 14 metri e decorato con 1.900 ornamenti dorati, inclusi fiori e una stella luminosa di Dior. Questo albero sarà illuminato il 4 dicembre alle 18.30, insieme alle iconiche luminarie che abbelliranno la volta dell’Ottagono. Inoltre, Dior Parfums allestirà otto alberi in altrettanti quartieri cittadini, arricchendo ulteriormente l’atmosfera natalizia.
Ecco dove trovare alberi e luminarie natalizie: piazza Duomo (Fondazione Milano Cortina 2026), Galleria Vittorio Emanuele II, volta dell’Ottagono e altri 8 alberi disposti in tutti i municipi (Dior Parfums); piazza della Scala e luminarie in viale Affori (Motta); piazza San Babila, luminarie in corso Vittorio Emanuele II e in via Santa Rita da Cascia, due alberi in piazza Modotti e via Giacosa (Sephora); piazza Cordusio, luminarie in via Dante e un albero in via dell’innovazione/teatro Arcimboldi (Lego); Galleria del Corso e piazzale Archinto (Victoria’s Secret); piazza San Carlo e piazza Olivetti (Fondazione AIRC con Banco BPM); largo La Foppa e luminarie in via Meda (A2A Life Company); piazza Sempione con pista di pattinaggio e villaggio, luminarie in via Guido d’Arezzo e in via Griffini (Veralab); via Croce Rossa e luminarie in via Imbonati (Emporio Armani); piazza Duca D’Aosta con pista di pattinaggio e luminarie in via Gluck (Grandi Stazioni Retail); piazza Tre Torri e luminarie in via Michelino da Besozzo, piazza Prealpi e via Monte Generoso (City Life Shopping District con Lego Italia); piazza San Fedele e luminarie in viale Fulvio Testi (Prysmian); piazza Gae Aulenti (Portanuova); luminarie in via Broletto e via Pistoia (Banca Investis); luminarie caselli Porta Venezia, corso Buenos Aires e viale Umbria (Enel).
Decorazioni natalizie nei quartieri
Gli sponsor e le associazioni di via hanno contribuito ad arricchire anche le zone meno centrali. Via Broletto e via Pistoia saranno decorate da alberi e fiocchi natalizi grazie a Banca Investis, mentre Enel illuminerà corso Buenos Aires e piazzale Loreto con luminarie bianche fino al 6 gennaio.
Milano: una giostra di esperienze
Durante le festività, la città offrirà un mix unico di arte, design, alta cucina e moda, con un’atmosfera che unisce tradizione e innovazione, rendendo Milano una meta ideale per i turisti e i cittadini. L’intera iniziativa sottolinea lo spirito inclusivo e vibrante della città, pronta a celebrare il Natale e a prepararsi per i Giochi Olimpici.
Un Natale sostenuto da aziende e turisti
Secondo Martina Riva, assessora al turismo, l’evento sarà a costo zero per il Comune, grazie al contributo di numerose aziende che hanno aderito con entusiasmo al progetto. “Milano si prepara alle Olimpiadi Invernali del 2026 con un albero spettacolare in piazza Duomo”, ha dichiarato, sottolineando come i 27 alberi rappresentino un nuovo record per la città. Questa vasta rete di decorazioni natalizie contribuirà a creare un’atmosfera festosa per i cittadini e per i numerosi turisti attesi nel capoluogo lombardo.
Milano si prepara a un Natale straordinario, che unirà tradizione, design e spirito olimpico, rendendo ogni angolo della città una celebrazione della gioia delle festività.
06/12/2024
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026: spettacolo nel cuore della città
Milano – Si accende l’Albero di Natale di Milano-Cortina 2026 A Milano, in piazza Duomo, è […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village: ecco quando. L’evento
Milano – In Piazza Duomo arriva il Coca Cola Christmas Village Milano ospiterà anche quest’anno, il […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action. E non mancano le polemiche
Milano – Al cinema uno spettacolare “Biancaneve 2025”: il classico Disney torna in Live Action Disney […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor – Ecco la speciale classifica
Milano è la 5° città più attraente al mondo, secondo lo studio Euromonitor Le città più […]
leggi tutto...06/12/2024
Territorio
Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet – Una rivoluzione “Tech”: cosa cambia
Patente e tessera sanitaria digitale: da oggi per tutti sull’App IO nell’IT Wallet Da oggi, sull’app […]
leggi tutto...05/12/2024
Sport
SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis – Ecco tutti i premiati
SuperTennis Awards: stasera il Gran Gala del tennis La cerimonia dei SuperTennis Awards, dedicata al mondo […]
leggi tutto...