
Milano – Si tuffa nel Naviglio Grande e ha un malore: ora rischia la vita

Milano – Si getta nel Naviglio Grande e ha un malore
Nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:30, un uomo di circa sessant’anni si è tuffato nel Naviglio Grande, a Milano, nei pressi di viale Gorizia. Le motivazioni del gesto non sono ancora del tutto chiare: potrebbe essersi trattato di un semplice tentativo di fare il bagno oppure di un’azione dettata da un disagio mentale. L’uomo, che al momento del fatto non aveva con sé alcun documento, si è spogliato e si è lanciato nell’acqua.
Subito dopo l’immersione, ha iniziato a sentirsi male. Le persone presenti, che inizialmente stavano osservando la scena con curiosità, si sono accorte del malessere e hanno iniziato a gridare, attirando l’attenzione dell’unità fluviale della Polizia Locale, in servizio nella zona della Darsena e dei Navigli.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, riuscendo a recuperare l’uomo dall’acqua. Gli hanno praticato le manovre di rianimazione sul posto fino all’arrivo dei soccorritori del 118. I sanitari, una volta giunti, sono riusciti a stabilizzarlo e lo hanno trasportato in condizioni critiche, con codice rosso, all’ospedale Niguarda. Al momento, l’uomo è in gravissime condizioni e sta lottando tra la vita e la morte.