
Milano – Si è ucciso il direttore di Virgin Radio: si è lanciato nel vuoto dal suo ufficio. Ha lasciato una lettera
Milano – Si è ucciso il direttore di Virgin Radio: si è lanciato nel vuoto dal suo ufficio
Alex Benedetti, noto dj e direttore di Virgin Radio, è scomparso oggi, lunedì 10 febbraio, a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo di 53 anni si sarebbe tolto la vita gettandosi dalla finestra del suo ufficio in via Turati.
Le indagini e il tragico gesto
Sul luogo della tragedia sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i primi accertamenti. Stando a quanto emerso, Benedetti avrebbe lasciato una lettera d’addio, confermando la natura volontaria del gesto. Inoltre, le telecamere interne del palazzo avrebbero ripreso l’accaduto, fugando qualsiasi dubbio sulla dinamica.
Per il momento, Virgin Radio non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto.
La carriera e il percorso di Alex Benedetti
Appassionato di musica fin da giovanissimo, Benedetti aveva iniziato la sua carriera a soli 13 anni, lavorando in discoteca. Dopo un lungo percorso di crescita nel mondo radiofonico, a metà degli anni ’90 era entrato a far parte dello staff di Radio Italia Network, acquisendo sempre più esperienza nel settore.
Il 2007 segnò un punto di svolta nella sua carriera, con l’approdo a Virgin Radio, dove inizialmente ricoprì il ruolo di programmatore musicale. Grazie alla sua professionalità e alla profonda conoscenza del mondo della musica, nel 2018 divenne direttore dell’emittente, guidandola con passione e dedizione.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomento il mondo della radio e della musica, dove Benedetti era considerato un professionista competente e un punto di riferimento. Ora le indagini proseguono per ricostruire gli ultimi momenti della sua vita e comprendere meglio le motivazioni che lo hanno portato a questo estremo gesto.