
Milano – Sviluppo economico: “Human Technopole sarà la casa dei ricercatori”

“Cn questa inaugurazione guardiamo avanti, guardiamo al futuro”. È questo il commento dell’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi dopo la cerimonia di inaugurazione dei laboratori Human Technopole al Milano Innovation District
“Si tratta – ha proseguito – di un risultato di squadra tra le istituzioni. Questo luogo raccoglierà successi e sarà attrattivo per ricercatori esteri, oltre che una casa per i nostri ricercatori”.
“Dopo SkyDeck – ha concluso Guidesi – oggi, con i laboratori di Human Technopole, facciamo un altro passo in avanti verso il completamento di Mind. Questo distretto diventerà il centro della ricerca e dell’innovazione più attrattivo d’Europa.
Human Technopole è il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita. Attraverso un approccio interdisciplinare, basato sulla creazione e la condivisione di conoscenze, Human Technopole promuove l’innovazione nel settore sanitario e mira a migliorare il benessere e la salute delle persone.
A regime l’istituto impiegherà 1.500 persone, di cui oltre 1.000 scienziati in diversi ambiti: biologia, bio-informatica, chimica, ingegneria, matematica e informatica che avranno a disposizione oltre 35.000 metri quadri di laboratori per lavorare insieme su attività di ricerca di rilevanza biomedica.