
Milano – Terribile tragedia: si butta dal quinto piano per sfuggire a incendio, vicino piazza Loreto. Muore donna di 48 anni

Milano – Terribile tragedia: si butta dal quinto piano per sfuggire a incendio, vicino piazza Loreto
Una tragedia sconvolgente ha colpito Milano nella notte tra il 4 e il 5 giugno 2024: una donna di 48 anni, di origine brasiliana, ha perso la vita dopo essersi gettata dal quinto piano del proprio appartamento per cercare di sfuggire a un incendio divampato nel suo palazzo, situato nei pressi di piazzale Loreto, in viale Abruzzi.
Le fiamme sono scoppiate intorno alla mezzanotte e hanno coinvolto ben dodici abitazioni dello stabile. La donna, nel panico causato dal fuoco e dal fumo denso, ha tentato la fuga disperata lanciandosi dalla finestra. È stata soccorsa in condizioni gravissime e trasportata d’urgenza in ospedale, dove però è deceduta qualche ora più tardi a causa delle ferite riportate.
Oltre alla vittima, due persone sono state ricoverate in codice verde, con conseguenze lievi. In via precauzionale, tutti i residenti dell’edificio erano stati fatti evacuare dai Vigili del Fuoco, ma in seguito sono potuti rientrare nelle loro abitazioni, ad eccezione degli inquilini dell’appartamento da cui è partito l’incendio – situato al quarto piano – e di quelli dei locali adiacenti, ancora inagibili.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state condotte dai pompieri, intervenuti prontamente dopo l’allarme. Sul posto è stato attivato anche il Nucleo Investigativo Antincendi regionale, che avrà il compito di accertare le origini del rogo e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Si attendono gli sviluppi delle indagini per capire cosa abbia innescato un incendio tanto devastante da costringere una donna a un gesto estremo nel tentativo di salvarsi la vita.