Territorio

22/12/2022

A Milano torna la ‘Beauty Week’, il grande evento su bellezza e benessere. Date e Info

CONDIVIDI

A Milano torna la ‘Beauty Week’, il grande evento su bellezza e benessere. Date e Info

Sono state annunciate le date della seconda edizione della Milano Beauty Weel. L’atteso evento si svolgerà a Milano  da mercoledì 27 settembre a lunedì 2 ottobre.

«Abbiamo fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni; ora siamo al lavoro per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week – ha commentato all’Ansa Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia – Con questo ambizioso progetto vogliamo infatti affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, rendendo l’evento una ricorrenza annuale».

Sarà una settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere che vedrà in prima fila Cosmetica Italia, insieme ai partner Cosmoprof ed Esxence.

“Una sinergia vincente – spiega l’Ansa che ha riportato la notizia – ” che con il contributo di sostenitori, sponsor, aziende, professionisti e realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto ha permesso di raggiungere dei risultati di grande successo. L’edizione di lancio di Milano Beauty Week, che si è svolta dal 3 all’8 maggio 2022, ha infatti goduto del patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
Nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti oltre 10mila visitatori hanno partecipato.
L’intera città ha celebrato la bellezza e numerose altre location hanno abbracciato il progetto per un totale di oltre 900 eventi, che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore – aggiunge l’Ansa – ” L’industria cosmetica italiana può essere annoverata tra le eccellenze del nostro Paese. Qualità, innovazione, sicurezza e creatività sono peculiarità dei cosmetici made in Italy che li distinguono sui mercati internazionali. Il tessuto imprenditoriale delle aziende presenti sul territorio nazionale ha inoltre una decisa rilevanza in termini di fatturato e occupazione. Basti pensare che il sistema economico della filiera cosmetica allargata rappresenta un fatturato di oltre 33 miliardi di euro ed è in grado di dare lavoro a quasi 400mila addetti”.

La foto dal sito di Milano Beauty Week

 

09/02/2023 

Territorio

Milano – Nasce il ‘Giardino delle Meraviglie’ in via Bechi: arredi e giochi per i bimbi. Il progetto

Milano – Nasce il ‘Giardino delle Meraviglie’ in via Bechi: arredi e giochi per i bimbi. […]

leggi tutto...

09/02/2023 

Territorio

Milano Fashion week. Torna la moda in città: oltre 165 appuntamenti tra eventi e sfilate

A Palazzo Reale presentato il palinsesto della Women’s collection autunno-inverno 2023/2024 Milano, 8 febbraio 2023 – […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Territorio

Milano – Grande successo per la M4: “Sei mila passeggeri al giorno”. I dati

Milano – Grande successo per la M4: “Sei mila passeggeri al giorno”. I dati Sono i […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Territorio

Milano  – Anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata: oltre 5 milioni di euro per contrastare i disturbi dell’alimentazione

Milano  – Anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata: oltre 5 milioni di euro per contrastare i disturbi […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Cronaca

Milano – “Ero ubriaca e mi hanno violentato”. La denuncia di una studentessa

Milano – “Ero ubriaca e mi hanno violentato”. La denuncia di una studentessa La vittima è […]

leggi tutto...

08/02/2023 

Cronaca

Accoltellò 6 persone ad Assago: “E’ capace di intendere e di volere”. Ora rischia l’ergastolo

Accoltellò 6 persone ad Assago: “E’ capace di intendere e di volere”. Ora rischia l’ergastolo Andrea […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy