Territorio

22/12/2022

A Milano torna la ‘Beauty Week’, il grande evento su bellezza e benessere. Date e Info

CONDIVIDI

A Milano torna la ‘Beauty Week’, il grande evento su bellezza e benessere. Date e Info

Sono state annunciate le date della seconda edizione della Milano Beauty Weel. L’atteso evento si svolgerà a Milano  da mercoledì 27 settembre a lunedì 2 ottobre.

«Abbiamo fatto tesoro della prima edizione e constatato l’interesse di pubblico, imprese e istituzioni; ora siamo al lavoro per tracciare un futuro ancora più sorprendente per Milano Beauty Week – ha commentato all’Ansa Benedetto Lavino, presidente reggente di Cosmetica Italia – Con questo ambizioso progetto vogliamo infatti affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi, rendendo l’evento una ricorrenza annuale».

Sarà una settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere che vedrà in prima fila Cosmetica Italia, insieme ai partner Cosmoprof ed Esxence.

“Una sinergia vincente – spiega l’Ansa che ha riportato la notizia – ” che con il contributo di sostenitori, sponsor, aziende, professionisti e realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto ha permesso di raggiungere dei risultati di grande successo. L’edizione di lancio di Milano Beauty Week, che si è svolta dal 3 all’8 maggio 2022, ha infatti goduto del patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
Nei giorni di apertura del Beauty Village a Palazzo Giureconsulti oltre 10mila visitatori hanno partecipato.
L’intera città ha celebrato la bellezza e numerose altre location hanno abbracciato il progetto per un totale di oltre 900 eventi, che hanno coinvolto più di 100 aziende cosmetiche e più di 100 store e operatori del settore – aggiunge l’Ansa – ” L’industria cosmetica italiana può essere annoverata tra le eccellenze del nostro Paese. Qualità, innovazione, sicurezza e creatività sono peculiarità dei cosmetici made in Italy che li distinguono sui mercati internazionali. Il tessuto imprenditoriale delle aziende presenti sul territorio nazionale ha inoltre una decisa rilevanza in termini di fatturato e occupazione. Basti pensare che il sistema economico della filiera cosmetica allargata rappresenta un fatturato di oltre 33 miliardi di euro ed è in grado di dare lavoro a quasi 400mila addetti”.

La foto dal sito di Milano Beauty Week

 

24/04/2024 

Territorio

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno

Tremendo dramma in Lombardia- Auto bloccata sui binari, donna uccisa da un treno E’ una donna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Milano e le “gite del gusto” fuoriporta – Ecco 6 “itinerari per i buongustai milanesi: formaggi, vini, salumi, risotti e molto altro

Milano e le gite fuoriporta – Ecco 6 “itinerari del gusto”: per i buongustai milanesi, formaggi, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Lombardia – Sposo ubriaco minaccia proprietaria del ristorante perché non arriva più vino. Finisce in tribunale

Lombardia – Sposo ubriaco insulta e minaccia proprietaria del ristorante. Un uomo di 34enne è comparso […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). Rottura totale fra i due

Fedez e Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social ( e si sono bloccati a vicenda). […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la squadra nerazzurra. Il programma

Milano – Festa scudetto Inter: arrivano Ligabue, Bocelli e Pezzali, più il pullman scoperto con la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy