
Milano – Torna la pioggia (mista neve) in città. Calano le temperature: le previsioni
Nei prossimi giorni il meteo a Milano sarà caratterizzato da un nuovo peggioramento, con il ritorno delle precipitazioni e un generale abbassamento delle temperature. Dopo una breve parentesi stabile, la città dovrà nuovamente fare i conti con cieli grigi e clima più freddo.
La tendenza per la settimana è piuttosto chiara: dopo due giornate di tempo asciutto, la pioggia tornerà protagonista.
Tra mercoledì e giovedì, in particolare il 21 gennaio, il capoluogo lombardo potrà godere di condizioni più favorevoli, con ampie schiarite e un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Si tratterà però di una fase temporanea, destinata a interrompersi già a partire da venerdì, quando lo scenario atmosferico inizierà a cambiare.
Alla base del peggioramento ci sarà l’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dall’Europa orientale. Questo afflusso determinerà un’ulteriore diminuzione delle temperature, soprattutto durante le ore notturne. I valori minimi scenderanno in modo diffuso, mentre quelli massimi caleranno in maniera più sensibile al Nord, dove potranno risultare inferiori alle medie stagionali, favorendo anche gelate intense nelle prime ore del mattino. Nel resto d’Italia, invece, le temperature tenderanno a rientrare su valori più in linea con il periodo, con qualche punta massima ancora lievemente superiore alla norma.
Per quanto riguarda Milano, le precipitazioni sono attese soprattutto nella giornata di venerdì e in quella di sabato. Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio la pioggia potrebbe trasformarsi, almeno in parte, in neve mista, con la comparsa di fiocchi a carattere scenografico.