
Milano – Tremendo incidente: muoiono il noto imprenditore Pietro Cozzi e la moglie Marisa Agliati
Milano – Tremendo incidente: muoiono il noto imprenditore Pietro Cozzi e la moglie Marisa Agliati
Un tragico incidente si è verificato martedì pomeriggio sull’Autostrada dei Laghi, tra Sesto Calende/Vergiate e Besnate, causando la morte di Pietro Cozzi, 88 anni, e Marisa Agliati, 84 anni.
Pietro Cozzi era un imprenditore di spicco nel settore automobilistico e un rinomato filantropo di Legnano, fondatore del Museo Fratelli Cozzi. L’incidente ha visto coinvolta solo la loro auto, che si è ribaltata autonomamente senza l’intervento di altri veicoli.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automatica e un elisoccorso: i due anziani sono stati dichiarati morti sul luogo. La polizia stradale di Novate e i vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per effettuare rilievi e chiarire le cause dell’incidente. A seguito dell’evento, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni
Questo il messaggio del sindaco di Legnano:
“Il ricordo di Pietro Cozzi è legato al tratto di strada fatto insieme nel mio periodo da sindaco; un periodo in cui ho potuto apprezzare la sua instancabile capacità di proporre iniziative sempre nuove a favore della nostra comunità e con un occhio di riguardo per i nostri giovani. L’ho conosciuto in particolare per le borse di studio e per il “Bosco vivo della fondazione”, due iniziative che dicono molto della sua attenzione e propensione a proiettarsi nel futuro. Ho ammirato il suo ottimismo, la battuta sempre pronta, la capacità di conquistare gli interlocutori con un sorriso, ma anche con la concretezza tipica dell’uomo del fare. Con la sua scomparsa Legnano perde una persona di grande valore che alla comunità locale ha dato tanto come imprenditore, filantropo e benefattore. Ai figli Elisabetta e Roberto va tutta la mia vicinanza”.