
Milano – Viaggiava in Metro con due coltelli: arrestato dalla Polizia

Milano – Trovato in Metro con due coltelli: arrestato
Un uomo di 49 anni, italiano, è stato arrestato dalla polizia della metropolitana di Milano (Polmetro) alla stazione Centrale sulla linea M3, dopo essere stato fermato per un controllo.
Durante l’ispezione, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’uomo portava con sé un manganello, due coltelli, un tirapugni e un’arma artigianale costruita con un filo d’acciaio, potenzialmente utilizzabile per strangolare. Alla vista degli agenti, il sospetto ha tentato di allontanarsi ma è stato rapidamente fermato e, durante la perquisizione, è stata trovata anche una piccola dose di cocaina.
L’uomo, con precedenti penali per maltrattamenti in famiglia, ha spiegato agli agenti che stava andando alla manifestazione per la pace “Fermiamo le guerre”. Ma la successiva perquisizione nella sua abitazioneha portato alla scoperta di ulteriori sostanze illegali, tra cui 24 grammi di marijuana, otto piante di cannabis e un bilancino di precisione, strumenti comunemente associati alla coltivazione e pesatura di droga.
L’arresto è scattato con l’accusa di porto abusivo di armi e di oggetti atti a offendere.