
Milano – Turista gettato a terra in pieno centro e rapinato di un orologio da 500mila euro
Milano – Turista gettato a terra in pieno centro e rapinato di un orologio da 500mila euro
Un turista libico di 43 anni è stato vittima di una rapina in centro a Milano. L’uomo è stato afferrato, gli è stato sottratto l’orologio dal polso, che ha un valore tra i 400 e i 500 mila euro, e poi è stato gettato a terra dal malvivente che è scappato. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.
I fatti risalgono allos corso 1 Agosto. Attraverso le immagini, la polizia ha ricostruito gli eventi della giornata e identificato i responsabili: due francesi di 34 e 35 anni e una donna marocchina di 42 anni, tutti pregiudicati e ora in arresto.
Il turista era stato seguito dalla sua uscita da un albergo nel quadrilatero della moda. Quattro persone lo hanno pedinato durante la giornata, e poco dopo le 21.40, uno di loro ha eseguito la rapina.
Gli investigatori hanno identificato i tre sospetti, che si stavano nascondendo nella casa della donna marocchina e stavano pianificando di lasciare Milano. Mentre tre sono stati fermati, la ricerca del quarto membro della banda, che ha effettuato la rapina, è ancora in corso.