
Milano – Violentissimo scontro all’incrocio: auto carabinieri travolta, si ribalta in strada
Milano – Violentissimo scontro all’incrocio: auto carabinieri travolta, si ribalta in strada
A Sesto San Giovanni tremendo incidente all’incrocio con via General Cantore. La scorsa mattina, poco dopo le 6, una gazzella dei carabinieri stava attraversando l’incrocio quando è stata violentemente colpita da una Peugeot 3, che ha causato lo scontro laterale e il rovesciamento della vettura delle forze dell’ordine.
Le immagini del video mostrano la violenza dell’impatto, con la gazzella ribaltata e le ruote all’aria. Due passanti tempestivamente sono intervenuti per liberare i due militari intrappolati nella macchina capovolta. Entrambi sono stati trasportati al San Raffaele e, nonostante la gravità dell’incidente, sono stati dimessi con una prognosi di sette giorni.
La responsabilità dei rilievi è stata affidata alla polizia locale di Sesto, che sta attualmente indagando sulla velocità della Peugeot guidata da un uomo di 46 anni, anch’esso ricoverato in ospedale a seguito dell’incidente.
È in corso un’analisi sulla velocità della vettura al momento dello schianto, considerando che il semaforo lampeggiava al momento dell’incidente.
“Poteva andare molto peggio – scrive sui social il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini – “Auguri di pronta guarigione ai due Carabinieri.
Più controlli, sanzioni giuste, prevenzione stradale ed educazione vera (anche per chi non si ferma davanti ad uno scontro del genere…): spero che il Parlamento approvi definitivamente il nuovo Codice della Strada, al più presto”.
Il video dell’incidente dalla pagina Instagram di Salvini https://www.instagram.com/reel/C0ojjW_q0os/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D